FOTO

FOTO

"COSE CHE NON CAPISCO"

Come dice Michele ...
In questi 4 anni di Presidenza di Atletico Gorla ho imparato a dare il giusto valore ad un concetto: è importante il rispetto, è altrettanto importante l’ascolto. Di un parere diverso dal tuo, di un’idea diversa dalla tua, di un modo diverso di affrontare un campo da calcio, o un’esperienza di vita in generale.
Però è ancora più importante non farsi prendere in giro, soprattutto se non rispetti e nemmeno ascolti, e alzi la voce o parli a vanvera.
E quindi tengo a fare le mie precisazioni su quanto scritto sui blog di CDG Gallarate e Inter Club Mozzate in queste ultime 2 settimane.
Perché a tutto c’è un limite.

Per il ds delle Tigri:
Nello ha sbagliato e pagherà. Ma questo non ti deve riguardare. In franchezza.
Più che preoccuparmi di fare la morale, penserei a comprare qualche giocatore decisivo in grado di chiudere le partite, visto che spesso dominate, andate in vantaggio ma poi vi ritrovate con l’amaro in bocca.
Il mio è solo un consiglio, certo non mi offendo se deciderai di non seguirlo.
Ah, dimenticavo: magari il prossimo anno, il giorno di Atletico – Gallarate, fatti un week end al mare in Liguria, per evitare la terza espulsione in 3 anni alla Bombonera …
Sempre che Atletico – Gallarate ci sarà l’anno prossimo …
Noi il fax a Varese comunque non lo manderemo.

Per l’articolista dell’Inter Club Mozzate:
anche per me il calcio è innanzitutto passione. Il calcio dell’Atletico, non quello milionario, per intenderci. Il calcio del sabato in oratorio, non quello in televisione, per chiarirci.
Non so a chi tu faccia riferimento citando “incompetenza e marcio” riguardo la partita di sabato. Ne ho viste di cotte e di crude anch’io in quanto a fischi invertiti ma praticamente questo succede ogni sabato. O accetti questo oppure giochi coi boy scout, che non sono arbitrati.
Sai cosa mi ha fatto veramente dispiacere sabato pomeriggio??
Che un capitano alzi i gomiti per difendere una palla, essendo così d’esempio ai suoi compagni.
E che un Capitano esca infortunato per un’entrataccia volontaria.
Quanto all’esultanza del nostro neo numero 11, sei libero di giudicarla come ti pare. Così come sei libero di giudicare Matri come ti pare.
Ma ti prego di non offendere più un ragazzo alla prima convocazione in maglia Atletico, che torna a giocare dopo 2 anni a calcio, che dalla voglia che aveva di riprendere a tirare i calci ad un pallone, in 10 minuti fa un gol e 2 assist …
Perché se confermassi le tue offese non potrei che adeguarmi agli “avversari” nel pensare che “non meritate di vincere” e che “fate solo polemica”, anche rimembrando le 3 espulsioni tra andata e ritorno che vi siete guadagnati contro di noi.

Il Press

6 commenti:

  1. In Franchezza le tigri non hanno bisogno di comprare giocatori perché hanno una rosa valida e all'altezza della situazione. Se poi si riesce a vincere bene, altrimenti pazienza. Precisazione: il DS delle tigri lo scorso anno alla Bombonera non è stato espulso! Prima di parlare verificare i fatti. Poi come personalmente ho detto al 99% dei vostri giocatori siete bravi, anzi siete un'ottima squadra e meritate ampiamente il posto che occupate in classifica. Peccato che un vostro giocatore non sia all'altezza degli altri; come ribatito più volte sul vostro blog siamo all'Oratorio!!...il comportamento di questo giocatore (visto all'opera per 4 partite) non rispecchia questo spirito.
    Spero che questo commento sia interpretato per quello che è; cioè una precisazione e non una polemica.
    Alla fine vinca il migliore (in questo momento state giocando sicuramente meglio di noi e giustamente ne raccogliete i frutti).
    Ultima precisazione: mandare un fax a Varese (dopo essere arrivati 3°, non a metà classifica) ancora non costituisce reato penale....
    Con stima
    Il mister delle Tigri

    RispondiElimina
  2. Non è un reato ma è da conigli..

    RispondiElimina
  3. ...quante squadre rosicano per un innocente fax...e fax o meno il campo ha sempre dimostrato che le tigri meritano la serie dove giocano. L'Anonimo (in tutti i sensi visto che non si firma!!) non ha capito il senso del messaggio...pazienza. Buon Carnevale a tutti gli Atletici e in bocca al lupo per la ripresa.
    Il mister delle Tigri

    RispondiElimina
  4. Mister il blog è aperto a tutti e tutti sono liberi di commentare...e siccome gli atletici tolti 2 o 3 guardano il sito 1 volta l'anno, può essere, anzi son quasi sicuro che l'ultimo commento non sia farina del nostro "Sacco"!!!

    buona ripresa anche a voi!

    RispondiElimina
  5. Ciao Mister, il mio messaggio era comunque per il vostro ds ... Ripeto: Nello ha sbagliato e pagherà ma non accetto prediche comportamentali o lezioni di stile da chi in 2 anni alla Bombonera ha collezionato 3 cartellini rossi!
    Buona prosecuzione di campionato anche a voi e vinca il migliore!

    RispondiElimina
  6. Ciao Press sono il Ds delle tigri...
    per chiudere questa piccola diatiba: io sono stato espulso due volte nella mia carriera: una a Venegono circa tre anni fa, ed una con voi tre settimane fa.
    Io non sono nessuno per fare la morale a qualcuno considerato che sono il primo ad essermi comportato stupidamente, sbagliando e per questo giustamente mi sono preso due giornate.
    Io non ho detto nulla di che, mi spiace questa presa di posizione ma spero di aver chiarito.
    Detto questo, buon campionato e in bocca al lupo

    RispondiElimina