FOTO

FOTO

GRRRR - ampaa ! 1 a 0 e tutti a casa ...


Potrebbe concludersi qui la cronaca di una partita strana in un sabato strano.
C’è l’assenza del Mister Dippo e quella dell’equilibrio dell’Atletico Colo.
C’è l’assenza di Lupo e Disso e la formazione è pressochè fatta col rientro del Capitano dalla squalifica e del giovine Cerio, Piero in mezzo, Scisci a destra e Bryan a sinistra, El Scia davanti.
In panca ci sono io, con la formazione suggerita dal mister in trasferta ma praticamente obbligata dai presenti.
La partita inizia e finisce allo stesso modo: 14 giocatori in una sola metà campo, l’arbitro nell’altra, il Sole sopra di noi a complicare i nostri piani di fraseggio di prima, 2 tocchi e uomo davanti al portiere, calcio-champagne e 1, 2, 3 a 0 nei primi 5 minuti.
Il Gallarate decide di non pressare alto e di affidare tutto alle ripartenze (dovevo ascoltare Baconi, me l'aveva suggerito).
Stessa musica dello scorso anno, neanche l’1 a 0 di inizio secondo tempo ha cambiato l’antifona.
In 13 anni di Atletico non ho mai visto nessuno ostinarsi a giocare alla Bombonera in questo modo per raccogliere 0 punti in 3 anni (5 gol fatti e 11 subiti) !! Maahh … contenti loro ?!
Onestamente non mi sembra l’atteggiamento propositivo di una squadra comunque tosta e pericolosa come il Gallarate che dovrebbe ambire alla Promozione … ma altrettanto onestamente: mi va bene così !
Sì, perché se è vero che oggi non siamo riusciti a giocare come nostro solito in casa, neanche a creare le solite palle gol, è altrettanto vero che queste partite rischi più di perderle che di portarle a casa.
Per questo vorrei ringraziare tutti per lo spirito messo in campo.
GODO quando, dopo partite come quella di ieri, vedo i ragazzi incaxxati perché sanno di non aver giocato bene e di non aver creato secondo loro possibilità.
GODO perché comunque abbiamo portato a casa 3 punti molto importanti.
Grazie Cilie, decisivo coi suoi interventi nel finale; Cerio per la sua freschezza Atletica; Fra per aver deciso la partita nell’unico modo possibile; Bryan / El Scia / Nello per aver annullato extra-terrestri e compagnia bella, semplicemente schiacciando il pulsante “telefono casa”; Scisci soprattutto per l’ottima applicazione in mezzo al campo; Piero per la prestazione, nonostante le non perfette condizioni fisiche; Nico per il suo breve contributo;  Jerry, Ravo e Fratus per aver incitato dalla panchina.
GODO perché ogni tanto non fa male sentirsi cinici e fortunati nello stesso momento.
In una sola parola: GODO.

O come direbbe Nello: MA-DO-NNAAA !

Ora sotto col “mal di trasferta” …

Il Presss

1 commento:

  1. C'è qualcuno che passa da Gallarate questa settimana per spiegare alle Tigri che:
    1) "14 giocatori in una sola metà campo" sotto intendeva che la metà campo era la nostra in quanto non riuscivamo a trovare i soliti spazi (ma sotto intendeva anche la volontà masochistica delle tigri che con questo atteggiamento non hanno fatto manco un punto sul cemento della Bombonera)
    2) abbiamo rimandato la seconda di campionato con previsioni metereologiche stratosferiche per giocare in anticipo serale, quasi con la pioggia
    3) chi cresce con Daitarn III non può che avere l'aiuto del Sole !

    qualcuno va in zona Gallarate ???
    altrimenti mando il fax ...

    RispondiElimina