FOTO

FOTO

Niente impresa e niente santificazioni, l’Atletico interrompe nel giorno di San Gerardo il suo mese di rincorsa.verso i piani alti della classifica.

Dopo 4 risultati utili consecutivi, arriva la sconfitta sul fantastico campo di Castiglione, che rimane capolista e unico imbattuto del girone.

Un sabato negativo, non solo per la sconfitta.

Ecco i miei perché:

Ø non è serio rispondere con un ‘no’ alle convocazioni all’ultimo momento mettendo allenatore e squadra in difficoltà

Ø ennesimo arbitraggio ‘penoso’ (peccato il CSI non esca di tanto in tanto a monitorare i suoi direttori di gara) che ci penalizza in almeno 2 episodi grandi come le difficoltà dell’Inter in Europa: 1- calcio di punizione indiretto fatto battere direttamente, con tanto di gol; 2- inversione di fischio su un fallo netto subito da Piero ai limiti dell’area avversaria (l’arbitro al momento del contatto ha alzato le mani per dare il vantaggio e a vantaggio non concretizzato ha deciso di ammonire Piero per ‘aver cercato il contatto’ ….. indegno!)

Ø non siamo stati in grado di capire la situazione d’emergenza e non abbiamo messo lo spirito necessario per uscirne fuori (per esempio: dopo averli recuperati da 0-2 a 2-2 e sul 2-4 per loro non abbiamo più messo la giusta cattiveria e concentrazione innervosendoci oltremodo)

Ø abbiamo sbagliato troppe palle gol, soprattutto nel secondo tempo e nei momenti chiave dell’incontro

Ø infortuni importanti da valutare in settimana

Ø il Castiglione non mi ha per nulla impressionato e mi sembrava assolutamente alla nostra portata, anche con le nostre difficoltà. Il punto è che quando non affrontiamo avversari e partita con la giusta concentrazione, il risultato che ne consegue ci penalizza SEMPRE!

Tutti questi ingredienti nella settimana che porta al derby …

Tra sabato e Gallarate servono 6 punti, la classifica lo impone, le ambizioni lo impongono, questo ultimo passo falso lo impone ancor di più!

Per il derby chiedo aiuto a tutto il pubblico di venire a sostenere l’Atletico e all’Atletico di contraccambiare con una prestazione degna del suo nome!

Hasta la victoria siempre!


Il Pres

Nessun commento:

Posta un commento