FOTO

FOTO

TEMPO DI BILANCI ...

È tempo di bilanci, è tempo di staccare la spina.
Sabato con la vittoria in extremis dell’OM Sacconago tutti i verdetti dell’A2 si sono definiti: Cairate primo e promosso proprio con l’OM nell’Eccellenza del CSI Varesino, Casorate e Samarate retrocessi in Serie B.

Parto proprio da Casorate e Samarate, alle quali auguro una pronta risalita in Serie A.
E ne approfitto per fare i miei personalissimi complimenti ai ragazzi dello Spartak Busto, apparentemente condannati alla retrocessione a fine marzo e capaci di realizzare un autentico capolavoro culminato con la permanenza in Serie A !
18 punti in un mese e mezzo, 18 punti dei 28 fatti in tutta la stagione … una media da promozione che sono valsi una stra-meritata salvezza.
Nient’altro da aggiungere: COMPLIMENTI !

E complimenti anche al Cairate, primo posto e record di punti che la dicono lunga su una stagione di altissimo livello: il fortino casalingo praticamente inespugnabile e l'imbattibilità negli ultimi 4 mesi di campionato hanno fatto la differenza per i ragazzi di Cairate, capaci di dominare il campionato anche contro i pronostici della vigilia, o quelli di dicembre.
Ecco, a proposito di pronostici: lo stra-favorito Sacconago suda le sette camicie per ritagliarsi l’ultimo biglietto valido per la massima Serie. La gara di sabato contro il Centro San Pietro è stata un po’ l’emblema della stagione dei sinaghini, tra vari alti e bassi ma che alla fine è comunque valsa la promozione.
Faccio sia a Cairate che a Sacconago il mio “in bocca al lupo” per l’avventura in Eccellenza: lì la musica cambia, ai miei lo dico sempre ….

Concludo col “mio” Atletico: ecco, questo sì che è il “mio” Atletico ! Finalmente ….
Venivamo da un paio di stagioni in Serie A tra mille alti e bassi, senza capire le nostre reali potenzialità.
Quest’anno io le ho finalmente intraviste, quest’anno ritengo sia la base per il prossimo anno e quelli successivi.
Una stagione, fin dall’inizio, da protagonisti, di alta classifica, conclusa al terzo posto.
Una stagione dove tante sono state le cose migliorate, dove ogni partita è stata importante, per la carica, la tensione, la determinazione che è via via cresciuta nel gruppo. E dove ogni sconfitta ci ha fatto crescere.
Per molti potrebbe sembrare una stagione con l’amaro in bocca, come quando perdi qualcosa, soprattutto se sei il primo tra gli esclusi.
Ma onestamente siamo stati noi ad essere mancati in alcune occasioni che avrebbero fatto la differenza (4 punti persi in casa prima di Natale contro Frassati e Mozzate; rigore del pareggio contro Sacconago; perdere 1-0 a Cassano; gli ultimi 2 pareggi contro Frassati e Sporting solo per citarne alcune …).
Chiudiamo con la migliore difesa del campionato, avessimo un campo un po’ più grande saremmo potenzialmente il migliore attacco, una serie di vittorie ottenute all’ultimo respiro (in Atletico Style).

E allora grazie a tutti, grazie al Massi e ad Arnaldo per la guida; al vero Capitano che per 3 anni ho cercato e finalmente quest’anno ho trovato, grazie a Vincenzo, Stefano e Zava; a Diego, Michele, Lupo, Fra, Buzzi, Ghio; a Gigi, Fede, Disso, Davide, Scisci, Colo, Ale; a Ravo, Nello, Luca, Sco e Piero; a Daniele per la passione e l’impegno.
E grazie a tutti quelli che ci hanno seguito quest’anno !

Ah, concludo con un messaggio per gli amici di Sacconago: ancora complimenti per la meritata promozione.
Noi sabato verremo al Villa Labate per giocare e vincere la partita: dobbiamo superare 50 punti in classifica e rimanere la migliore difesa della nostra serie (in Atletico Style).
Prima e dopo, non ne ho dubbi, birra a volontà per i doverosi festeggiamenti.

Il Press

Nessun commento:

Posta un commento