FOTO

FOTO

BENEDETTA RIPRESA


Eccoci qui, innanzitutto ci tengo a ripartire dando il bentornato agli Atletici e a tutto il nostro seguito di tifosi-supporters.
Si riparte con soli 10 disponibili per la gara con lo Sporting e una voglia matta di toglierci quell’amaro di bocca rimasto dopo 1 punto nelle ultime 2 partite del 2009 ed un rinvio causa neve che ha stravolto perfino la sera della cena natalizia al Kaputziner.
Lo Sporting è avversario di alta classifica (chi non lo è in questo momento?!?!) e si presenta alla Bombonera completamente rinnovato rispetto alla stagione precedente e con l’intenzione di accorciare nei confronti della zona promozione.
La partita inizia col freno a mano tirato, con le squadre in campo che sembrano forse più preoccupate di non subire che di offendere. Un’occasione per parte ma che non sblocca il risultato.
Verso la metà tempo l’Atletico però trova l’1-2 che indirizza la partita: due veloci ripartenze permettono a Nello e Scisciscscsc di siglare il doppio vantaggio.
Ma neanche il tempo di mettere la palla a metà campo che lo Sporting raddrizza il risultato con un rapido contropiede su palla persa nella nostra metà campo: 3 passaggi e tiro nell’angolino in basso a sinistra che il Ghio riesce solo a sfiorare.
A quel punto un episodio che lascia un segno sull’incontro: rosso diretto per il centrale bianco-verde reo di aver bestemmiato.
L’Atletico però, non sembra approfittarne, forse perché abituato a subire l’inferiorità …
Lo Sporting a questo punto si compatta, gioca meglio, crea palle gol (clamoroso un palo-palo su un unico tiro in porta).
Finisce il primo tempo sul 2 a 1 ma nonostante l’inferiorità numerica lo Sporting dimostra di volersela giocare.
Ed infatti, neanche il tempo di una cioccolata calda che su una palla inattiva lo Sporting passa: pregevole elevazione del giocatore ospite che anticipa marcatore ed estremo difensore Atletico, regalando agli ospiti il 2 pari.
L’Atletico reagisce dopo le sberle prese; alza il ritmo, crea un paio di occasioni e riesce a riportare la gara sui propri binari col 7° centro in 8 partite di Sacco e la seconda doppietta del neo capitano Vanzetti. Che accoppiata!
Pur non brillando (si contano alla fine 5 legni avversari e un paio di brividi su altrettante palle inattive) e non sfruttando la superiorità numerica per oltre 40 minuti, l’Atletico porta a casa 3 punti che danno morale e fanno iniziare questo 2010 col piede giusto.
Ripeto, la strada è una sola: si ragiona di partita in partita, di allenamento in allenamento. Come se fosse l’ultimo allenamento stagionale per preparare l’ultima, decisiva partita stagionale !!
E domenica, neve permettendo, si va ad Olcella: loro sono secondi in classifica, non perdono sul loro terreno da quasi 2 anni ed avranno voglia di vendicare la sconfitta subita sabato scorso a Cairate.
Vi bastano questi motivi per rendere la gara di domenica come ULTIMA stagionale, nonché DECISIVA?!!?

Nel salutarvi, vi metto a conoscenza della classifica degli ultimi 7 turni (dopo cioè il nostro disastroso avvio):

OM SACCONAGO 18
AURORA CASTIGLIONE 16
ATLETICO GORLA 14
SPARTAK BUSTO FC 13
G.S. OLCELLESE 13
OR. S.GIORGIO 10
FULGOR CAIRATE 10
CDG GALLARATE 10
SPORTING CLUB 90 9
CENTRO S.PIETRO 7
OLIMPIA SAMARATE 6
REAL CARNAGO 5
RISTORANTE DIANA 5
U.S. PROSPIANESE 4

Sorpresi???
La classifica non fa altro che dimostrarci che fino a giugno vivere alla giornata per noi è un DOVERE!
Gli amici di Sacconago sono partiti con 4 sconfitte come noi ed in questi ultimi 7 turni hanno perso una sola partita.
Sapete contro chi???
FORZA ATLETICO
Il Pres

Nessun commento:

Posta un commento